Web Analytics Cinecittà World, il primo parco cinematografico d'Italia - The Mood Post

Per migliorare la tua esperienza utilizziamo i cookie. Continuando a utilizzare questo sito, accetti di utilizzare i cookie su The MoodPost. Cookie Policy.X

16 agosto 2014

Cinecittà World, il primo parco cinematografico d’Italia

A Roma ha aperto un parco divertimenti veramente speciale. Immergiamoci in un viaggio all'interno dei set cinematografici

Cinecittà Fellini

A Roma prende vita il Cinecittà World, il primo e unico parco a tema cinematografico d’Italia. In questo luogo storico e magico sono state create 20 attrazioni, otto set cinematografici, quattro teatri, quattro ristoranti a tema e molto altro ancora.

Il set numero uno è un omaggio a Cabiria, il primo grande kolossal girato in Italia 100 anni fa, mentre altri set riprendono il villaggio Western così ben descritto dalle musiche di Ennio Morricone.

Il set numero 2 si chiama Cinecittà Street e rappresenta la New York degli anni ’20, così ben descritta nella serie TV di successo Atlantic City.

Sognolab è invece un’area pensata appositamente per i più piccoli e ispirata al genere Fantasy con l’allestimento di una fabbrica dei sogni. Aquila IV è un set interattivo di guerra. Erawan rappresenta un’attrazione adrenalinica che celebra i film di Avventura del 1950.

Per quel che riguarda i rollercoaster, i più impavidi potranno provare Altair, con un tracciato costituito da dieci inversioni a 360 gradi e con la rampa del treno che tocca una velocità massima di circa 100 chilometri l’ora. Atkium richiama invece l’antica Roma.

Il parco è bellissimo e la piazza principale, dedicata a Dino De Laurentiis, fondatore degli Studios romani, avrà una bellissima fontana. Qui saranno ospitati spettacoli a tema e concerti. Nuove tecnologie saranno utilizzate per laboratori che coinvolgeranno ragazzi e adulti. Quattro teatri diventeranno il luogo di spettacoli a tema, musical e chi più ne ha più ne metta.

L’area food è composta da 1.450 posti a sedere, anche questa progettata per essere qualcosa di più del luogo in cui consumare veloci pasti, offrendo l’opportunità di diventare parte attiva dello spettacolo del cinema.

Gli investimenti messi in atto dalla IEG (Italian Entertainment Group) sono cospicui: 250 milioni di euro che si pensa anche a raddoppiare. L’obiettivo è ambizioso: raggiungere 1.500.000 di visitatori nel 2015 con un fatturato stimabile intorno ai 55 milioni.




Commenti

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *