24 gennaio 2015
Il nome del figlio: un cast d’eccezione.
Un intelligente e divertente adattamento della pièce francese Le Prénom.
Valeria Golino, Alessandro Gassman, Micaela Ramazzotti, Luigi Lo Cascio e Rocco Papaleo sono gli interpreti de Il nome del figlio, la commedia di Francesca Archibugi, nelle sale italiane dal 22 gennaio.
E’ l’adattamento della pièce Le Prénom di Alexander de La Patellière e Matthieu Delaporte, dal quale era già stato tratto il film francese “Cena fra amici”
Il film racconta la storia di una coppia in attesa del primo figlio, Alessandro Gassman (Paolo), estroverso e burlone agente immobiliare, e Micaela Ramazzotti (Simona), bellissima di periferia e autrice di un best-sellers piccante. Valeria Golino veste i panni di Betta, sorella di Paolo, insegnante con due bambini, apparentemente quieta nella vita familiare, Luigi Lo Cascio in quelli di Sandro, suo marito e cognato di Paolo, raffinato scrittore e professore universitario precario. Tra le due coppie l’amico d’infanzia Rocco Papaleo (Claudio), eccentrico musicista che cerca di mantenere in equilibrio gli squilibri altrui.