15 novembre 2017
Nella fiction “Rosy Abate” appare un numero di cellulare…che esiste davvero.
E gli intestatari del numero vengono tempestati da telefonate con minacce di morte.

Una coppia di Domodossola è stata tenuta sveglia per tutta la notte dopo che il numero di cellulare dell’uomo è finito per sbaglio in una fiction televisiva, “Rosy Abate“, la storia di una donna mafiosa che abbandona Palermo per cercare di rifarsi una vita al Nord.
Nella puntata, andata in onda in prima serata su Canale 5, un mafioso passa alla protagonista un pizzino con sopra un numero di cellulare. Unico problema, il numero esiste veramente.
“Ci hanno tempestato di chiamate per tutta la notte – ha dichiarato la moglie dell’intestatario del numero in un’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa – All’inizio pensavamo fosse uno scherzo di amici, poi il telefono continuava a suonare e ho capito che si trattava di uno spiacevole episodio che ha preso una brutta piega”.
Nelle telefonate, infatti, si alternano richieste di raccomandazioni per future serie tv a vere e proprie minacce di morte: “Abbiamo avuto paura – continua la donna, incinta di 8 mesi – Chissà mai che qualche squilibrato, scoprendo dal numero la nostra residenza, non pensi di presentarsi sotto casa”.