19 giugno 2015
E’ l’ora della racchetta “ibrida”: legno e grafite.
Lacoste la presenterà il 23 giugno al Tennis Club Ambrosiano.
E’ in commercio da pochi giorni la LT12, la racchetta “ibrida” di Lacoste, nata dall’unione di legno (70%) e grafite (30%), una lega che fornisce stabilità, forza, velocità e precisione. Ciascun pezzo è realizzato da un artigiano francese, e ha tonalità e venature uniche.
Dopo aver prodotto nel 1961 la racchetta metallica, e nel 1988 quella in acciaio, Lacoste si riaffaccia al mondo del tennis alla grande, sponsorizzando il Tennis Club Ambrosiano di Milano, replicando quindi quello che avviene per il Roland Garros a Parigi, città natale del brand e di René Lacoste, tennista ideatore dello storico omonimo marchio.
Ma Lacoste ha ideato per il lancio della nuova racchetta anche una capsule collection, con il bianco predominante, linee pulite e forme eleganti, che comprende sacca, zaino, scarpe e orologio.
L’appuntamento per la presentazione ufficiale è per il 23 giugno al Tennis Club Ambrosiano, per tennisti…e non!