02 febbraio 2018
Orologi Century: ogni secondo è un momento di pura meraviglia.
Trasparente e puro, lo zaffiro è il sogno dei gioielli di perfezione impeccabile.

Quando nel 1966 fu fondato Century, il suo fondatore Hans-Ulrich Klingenberg era già famoso per le sue fantastiche invenzioni. Dopo aver ideato un sistema esclusivo per creare un vuoto all’interno di una cassa per orologi, Klingenberg ha sviluppato ciò che rimane uno dei segni distintivi di ogni orologio Century: il Megalith. Questa tecnica altamente complessa viene utilizzata per fondere due dischi di zaffiro in un unico pezzo inseparabile.
Trasparente, perfettamente puro, il secondo materiale più duro al mondo dopo i diamanti, lo zaffiro è il sogno dei gioielli di perfezione impeccabile. Un materiale che si plasmerà per l’incredibile creatività dei designer di Century e il tocco magico dei suoi maestri artigiani che, generazione dopo generazione, scolpiscono e lucidano ciascuna delle sue sfaccettature interamente a mano. Questo lavoro straordinariamente meticoloso è ricompensato con uno sfavillante display di luci e colori che è diventato il segno distintivo più esclusivo di ogni suo orologio.
Century sceglie sempre di presentare le sue collezioni come se fossero esposte in una custodia di gioielli. Gli orologi sono organizzati secondo temi diversi, ognuno con la sua atmosfera unica.
MASTER IMPERIAL è una collezione dei pezzi più eccezionali che presentano zaffiro Century tagliato nelle strutture più complesse, combinato con la bellezza delle pietre preziose.
PREZIOSA ELEGANZA è una collezione di orologi di lusso: avvolta nel romanticismo e nella poesia, questa linea è un’ode alla femminilità.
TIMEPIECE CONTEMPORANEO è dedicato alla modernità, offrendo orologi con attributi risolutamente contemporanei.
E per gli uomini, ESQUIRE offre orologi classici nei modelli maschili e linee con un look più sportivo.
“Beyond Imagination” è il motto caro di Century, che esorta costantemente la Manifattura a superare se stessa mentre celebra la sua capacità di trasformare ogni secondo in un momento di pura meraviglia.
http://www.century.com