03 aprile 2015
Se i quadri potessero parlare: i più condivisi della pagina Facebook
La pagina rivelazione dello scorso anno premiata al Festival della Rete.

E’ arrivata quasi ad un milione di like la Fan Page di Facebook di “Se i quadri potessero parlare“. Un boom di condivisioni per i post dell’ideatore Stefano Guerrera, un giovane ingegnere informatico di Roma, che un giorno si sarà chiesto a cosa stesse pensando la “Dama con l’Ermellino” di Da Vinci. La risposta è semplice: “Appena schiatta me faccio ‘na pelliccia che te dico fermate“!
L’ironia e l’intuizione della pagina sono arrivate a vincere il premio “Miglior rivelazione 2014” al Festival della Rete tenutasi a Bologna. Facile capire il perché i quadri parlanti strapperebbero un sorriso a chiunque.
Per i veri fan della pagina, quella originale, sono arrivate anche le T-Shirt con stampati i quadri più divertenti e relativo commento.
Tra le critiche di chi lo trova blasfemo e chi dissacrante il successo della pagina è in continua crescita, siamo sicuri che tutti gli iscritti a facebook prima o poi si ritroveranno nella home la “Donna in bagno” di Botero che esclama: -“La prova costume quest’anno è a crocette vero“? Oppure i “Mangiatori di patate” di Van Gogh che si consolano dicendo: -“Questo è l’ultimo mese. Da maggio abbiamo 80 euro in più“.
Insomma per non togliervi la sorpresa vi lasciamo alle immagini dei quadri nella Gallery.








