25 agosto 2014
5 app facili e veloci per aggiungere scritte alle foto
Le migliori applicazioni per rendere più originali le vostre immagini con scritte divertenti o citazioni letterarie

Quante volte avete visto sul Web o nei post su Facebook quelle foto con le scritte? Se vi siete chiesti come si fanno, la risposta è semplice: esistono tantissime app, alcune tra l’altro molto veloci e intuitive, che permetto di applicare un testo alle fotografie.
E se avete navigato per il Web alla ricerca dell’app migliore, ma tra le tante non sapete proprio quale scegliere, ne abbiamo scelte noi alcune per voi.
Forse leggere queste righe può chiarirvi un po’ le idee e aiutarvi nel mare magnum delle app dedicate.
1. Phonto è una delle più conosciute e complete. Esiste sia per iOS che per Android, permette di personalizzare il testo con font, colori, ombreggiature e rotazioni. Permette inoltre di inserire elementi grafici come cerchi, cuori o fumetti e, soprattutto, è gratis.
2. Phoster: costa € 1,79, ma li vale tutti; permette infatti di partire dal testo per formare le immagini e dispone di tantissimi e originali layout.
3. Path on: oltre al poter applicare diversi font alla stessa scritta o scegliere tra i numerosi e diversi colori, allineamenti e spaziature, la vera particolarità di quest’app è la possibilità di far seguire al testo un percorso scelto. Anche questa potrete scaricarla al costo di € 1,79.
4. Studio design: da molti considerata la migliore, almeno tra quelle gratuite, è anche semplice e veloce perché permette di aggiungere degli overlay preimpostati, molto utili per chi è pigro o va sempre di corsa; ha anche una funzione social perché offre la possibilità di creare il proprio profilo e visitare quello degli altri, proprio come Instagram.
5. Quipio: in base alla lunghezza del testo offre diversi stili che si adattano appunto a quella determinata frase, ma la vera novità di quest’app è la possibilità di fare l’esatto contrario e cioè scrivere prima il testo e poi pescare l’immagine più adatta da usare come sfondo.
Foto Credits: fotopedia.com