07 novembre 2015
Stringate e calzino: la tendenza della moda femminile per quest’inverno.
E' la moda del momento: scarpe da uomo e calzino corto ben visibile.

Da sempre icona della moda maschile le scarpe stringate sono diventate, per le tendenze moda inverno 2015-2016, un must have anche della moda femminile.
Il primo step è sicuramente quello che avviene in negozio, ovvero l’ardua scelta della scarpa giusta: no panic! Potrete scegliere tra quelle maschili con la suola in cuoio, quelle strong con il carrarmato e quelle femminili in pelle più morbida. Vi consigliamo di rimanere sul colore total black e di evitare le tinte pastello perché, per quanto belle, sono difficilmente abbinabili e alla lunga stancano.
La cosa più difficile resta abbinarle con l’outfit giusto: se volete un look casual potete portare le vostre scarpe stringate con i jeans modello boy-friend, con risvolto alla caviglia, o con i pantaloni skinny. Nel primo caso potete unire ai jeans qualcosa di stretto, come un tailleur e una t-shirt, mentre nel secondo potete optare per un maglioncino largo o una camicia maschile. Se invece volete ricreare un look più elegante potete abbinare le vostre stringate con gonne corte o leggermente sotto al ginocchio e con abitini colorati! Un’ultima regola: in entrambi i look dovrete indossarle o con calzini neri coprenti ad altezza delle caviglie o con calze nere coprenti o, se la stagione lo permette, con fantasmini che non si vedono.