03 settembre 2015
Le pizze…più strane al mondo!
Da quelle giapponesi e cinesi, a quella alla pasta...

Anche un piatto semplice come la pizza si presta ad essere preparato con gli ingredienti più disparati.
Vediamo quali sono le pizze più strane al mondo.
– Pizza giapponese. Ai Giapponesi piace la pizza più ricca possibile; la loro preferita è quella con il polle e le uova di pesce piccante.
– Pizza cinese. E’ fatta con salame piccante, peperoni verdi, ananas, prosciutto, carne e mais.
– Cheeseburger pizza. E’ una pizza dove al posto del sugo di pomodoro si usa la salsa barbeque, poi si aggiunge mozzarella, bacon, cipolle, hamburger già cotto e olive.
– Pizza breakfast. Si utilizzano tutti gli ingredienti della classica colazione all’americana: uova, bacon, salsiccia e formaggio.
– Pizza alla frutta. Può essere realizzata con base tradizionale di pasta di pizza, oppure con pan briosche morbido, steso alla stessa maniera di una classica pizza. Il tutto viene poi ricoperto di crema di latte, ricotta zuccherata o mascarpone, e sopra viene sparsa tantissima frutta fresca di stagione. Per un tocco ancora più goloso, c’è chi aggiunge un filo di cioccolato fuso.
– Pizza alla pasta. Per gli amanti dei maccheroni sempre e comunque, questa pizza alla pasta è davvero una delle pizze più adatte a soddisfare i loro desideri; probabilmente questa pizza è stata vista raramente in Italia, ma ricorda molto le tipicità culinarie del Belpaese.
– Pizza al gelato. Prendete una pasta biscotto, stendetela come una pizza, cuocetela in forno, una volta raffreddata spalmate tutto con il vostro gelato preferito e sbriciolate sopra dei biscottini con gocce di cioccolato.
– Pizza alla polenta, uno dei piatti tradizionalmente associati alla cucina del Nord. Inventata in un locale di Varese in onore di un suo frequentatore d’eccezione, Umberto Bossi.