21 settembre 2016
Nuovo film su San Francesco: un grande attore italiano interpreta il poverello di Assisi.
"Il sogno di Francesco" nelle sale italiane dal 6 ottobre prossimo.

Il Sogno di Francesco è il nuovo film sul santo di Assisi, nelle sale italiane dal prossimo 6 ottobre, due giorni dopo la data in cui si celebra il santo. Il film è diretto da Renaud Fely e Arnaud Louvet.
Al poverello di Assisi erano stati dedicati finora una dozzina di film. Tra questi, da ricordare quello di Roberto Rossellini del 1950, i tre di Liliana Cavani (1966, 1989, 2014) e in particolare quello di mezzo con Mikey Rourke protagonista, Fratello sole e sorella luna di Franco Zeffirelli del 1971.
A dare il volto a San Francesco sarà Elio Germano: uno degli attori più versatili, mimetici e talentuosi del nostro cinema, che solo qualche anno fa aveva impersonato Giacomo Leopardi. Nel cast anche Alba Rohrwacher, che rappresenterà Chiara
Sarà davvero interessante capire come i due registi si sono accostati alla storia del santo, come si sono documentati, dove hanno girato le riprese; e ancora di più, capire come Giordano si sia calato nei panni di questo personaggio.
La trama del film punta su un momento particolare della vita di Francesco, quello in cui si creò un dibattito e una tensione, in particolare con l’amico fraterno Elia da Cortona, sulla Regola.